About Edel Jungfrau

Finalmente mi decido a scrivere qualcosa su di me! Ho pensato che è frustrante seguire un blog se effettivamente non si hanno due paroline in croce su chi sia questa persona.

Mi chiamo Silvia, classe 1989, vengo dalla provincia di Torino. Partecipo a Ciao Darwin nella categoria...
Ah, no, okay.




Sono laureata in Lingue e Letterature Straniere, in particolare in Mediazione Linguistica in inglese e tedesco (parlo anche il francese e mi diverto a dire che so il norvegese, ma non è vero e vorrei riprenderlo al più presto!) Una laurea tanto bella quanto inutile, if you ask me, ma utilissima a prendere il volo per altre diramazioni del settore. Nel 2014 ho conseguito un master di I livello diventando a tutti gli effetti una traduttrice, nello specifico traduttrice, adattatrice e dialoghista per l'adattamento al doppiaggio e sottotitolaggio. Lavoro sui copioni che andranno poi sotto mano dei doppiatori in sala di doppiaggio, traduco questi copioni dalla lingua originale, li impagino correttamente e adatto (seguendo il labiale per lo più) le vostre serie TV e telenovelas preferite. Serie TV ancora no e ne devo mangiare di pane e esperienza prima di arrivarci, ma sicuramente in un tempo più o meno breve farò felici tutte le nonne e le zie e le "sciure" che guardano i canali di soap opera!

Il mio lavoro arriva prima della voce del doppiatore, in sostanza sono "una degli stronzi che rovinano le cose in inglese col doppiaggio" avete presente? Ecco. No. Però è così che ci vedono. Come tutti i lavori, i lati negativi ci sono, ma questo per me è solo l'inizio e sono su di giri. Words can't bring me down, diceva Christina Aguilera ai tempi d'oro.

Che altro dire? Sono una persona abbastanza complessa e non tutti mi sopportano, sto capendo di essere anche un po' presuntuosa e non è sempre facile parlarmi insieme, ma per lo più sono la persona più gentile del mondo e amo far sentire bene le persone. Sono un'amante della stravaganza, ma allo stesso tempo sono una ragazza ordinaria con un rossetto scuro sempre addosso.

Tutto qui :)
Spero di avervi fatto conoscere qualcosina in più su di me e buona permanenza sul mio blog!


5 commenti:

  1. Ho scoperto ieri sera questo blog per caso, me lo sto girando tutto da allora e quindi da poco e già TI AMO! sul serio. adoro adoro adoro il lavoro che fai e vorrei farti mille domande. io sono un'appassionata viaggiatrice e divoratrice di film. adoro anche parlare lingue straniere e quindi spesso faccio molto caso al doppiaggio, non sempre rimanendone soddisfatta devo dire. poi sei stra carina e affascinante e stai bene con molti stili di trucco diversi che fai molto bene e che mi ispirano un sacco. E poi ci mixi la tv! Io amo più i film delle serie tv però i tuoi looks ispirati ai personaggi sono una genialata!!! Spero potremo fare qualche collaborazione ogni tanto, ma sopratutto mi iscrivo subito, ti metto nel blogroll dei preferiti così da seguire ogni tuo post, spero tu faccia lo stesso e di imparare a conoscerci presto e magari diventare amichette di blog. Il mio blog in inglese su unghie trucco e benessere interiore è: nailsnoob.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ahahahahah, le gif vincono tutto!!

    RispondiElimina
  3. Io aggiungerei che sei perfetta così! (adoro quelle GIF XD)

    RispondiElimina